Il miglior modo di conoscerci davvero e venire nei boschi con noi, ma per quelli che ancora non lo hanno fatto, ho voluto mettere in questa pagina, alcune foto dove si possono vedere chi sono i Lupi del nostro Branco.

Antesignano e fondatore nel 1996 del branco è il nostro Paolo. Allievo diretto di Jacek E. Palckiewicz e successivamente Istruttore diplomato dal  Maestro Roberto Lorenzani, con la sua inesauribile passione ha saputo coinvolgere tutti i membri del branco. Ha studiato la materia anche attraverso i maestri Inglesi ed Americani,  diventando il primo specialista Italiano nella caccia all’uomo in ambiente selvaggio. Diplomato anche con la qualifica  di Master Advanced Instructor presso la FISSS, e nonostante i suoi 30 anni di attività, Paolo continua a considerarsi un allievo, sempre alla costante ricerca di nuove tecniche e tattiche, sempre pronto a testare ed imparare, per portare il miglior know how  e nuova linfa a tutto lo staff.

Qui vediamo, Paolo assieme ai suoi più                                                                                                               fedeli amici, Damir, Billy e Angelo.                                                                                                                       Quest’ultimo anche coofondatore del gruppo agli albori. Considerati gli Istruttori anziani, che da più anni si formano e si addestrano con lui. Massimi esperti non solo delle tecniche di sopravvivenza, ma anche della Topografia, delle arti marziali, del Tree Climbing, della guida in fuoristrada solo per citarne alcuni ovviamente, nonché tutti paracadutisti.

Questa foto invece, ritrae  gli istruttori più giovani, ma che si trovano nel gruppo ormai da diversi anni. Alberto, Alberto DS, Marco  e Yuri. Tutti professionisti, con grandi peculiarità e nuove competenze, che hanno arricchito il branco, nonostante abbiano terminato da poco il percorso istruttori (durato diversi anni). Anche per gli altri, Manuel e Federico, ormai manca poco.

Quando dico: “stanno diventando istruttori” è perché, la formazione prevista, in linea con la qualità e la professionalità che un istruttore Wolfpack deve avere, dura diversi anni.

Questa foto, scattata a febbraio 2020 mostra i nuovi amici, allievi esperti della nostra scuola, sono stati scelti da Paolo per intraprendere il percorso per diventare istruttori: Davide , Andrea, Ezio e Federico V.

E finalmente mi hanno degnato una foto. Il primo a sx. Si ci sono anch’io. Seguo il gruppo dal 2001 e mi sono preso l’onere di seguire tutta la parte amministrativa e organizzativa della Scuola. Io sono Giuseppe, e mantengo sempre aggiornata la scuola, gli Istruttori e tutti gli allievi, su tutte le leggi, le norme e gli infiniti regolamenti che sono previsti per questo tipo di attività. E vi posso garantire che il lavoro quotidiano non manca!

Inutile dirvi che la ricerca costante, l’assoluta abnegazione e attenzione richiesta dal capo branco, nonché il mio lavoro e la forte volontà di tutti, fanno sì che il Wolfpack sia la scuola che state cercando.

GIUSEPPE