Trapping Day

Brescia
8 ore Base RICHIEDI INFORMAZIONI

PROSSIME DATE

Corso sulle tecniche di trappolaggio ai fini della sopravvivenza.

Il corso TRAPPING DAY mostra ai partecipanti i concetti cardine sull’impiego di trappole ai fini della sopravvivenza. Insegna le migliori tecniche costruttive, come anche la loro applicazione e mimetizzazione. La necessità di nutrimento determinata da una grave situazione di mal-nutrimento da digiuno forzato, a volte, potrebbe portare a tale scelta, soprattutto per individui deboli o feriti. Gli insegnamenti presuppongono l’applicabilità in un paese straniero, in una determinata situazione d’emergenza e di isolamento prolungato. Verrà trattata anche la Legislazione Italiana su tale materia.

LIVELLO: entry level.
REQUISITI: nessuno.
MATERIE: legge italiana, trappole VS armi, mal-nutrimento da digiuno forzato, trappole di L°1-L2°-L3°, bushcraft, localizzazione, necessità nel survival, mimetizzazione, sensibilizzazione, tecniche costruttive.
EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking, abbigliamento comodo, K-Way o giacca antipioggia, berretto, bandana o kefiah, zainetto con acqua e cibo, necessario toilette, coltello, sega pieghevole, 30 metri di paracord.
ISTRUTTORI: staff WOLFPACK.
DATE: vedi calendario.

Svolgimento del corso: lo staff istruttori potrebbe apportare delle variazioni al programma a causa delle condizioni climatiche o per altre motivazioni che saranno vagliate in loco.