MANTRACKING AWARENESS

ITALIA
1 giorno Entry Level RICHIEDI INFORMAZIONI

PROSSIME DATE

27/06/2021

Corso sulla consapevolezza ambientale primitiva – TRAK AWARE.

La consapevolezza ambientale primitiva è un arte antica attraverso la quale i nostri antenati impararono a leggere l’ambiente semplicemente osservando e guardando la natura che li circondava. Grazie a questa abilità, sviluppata nei millenni, impararono ad ottenere le risorse per la loro sopravvivenza. Oggi tale arte è conosciuta con il nome di Tracking; suddivisa in mantracking e animal tracking.  Per una persona che suo malgrado dovesse venire a trovarsi in una situazione di emergenza e/o sopravvivenza, saper leggere il terreno al fine di procacciarsi il cibo o trovare soccorsi, è sicuramente un gran vantaggio. Scoprire la presenza di animali nell’area, o di persone che usano i sentieri locali, porterebbe sicuramente a inalzare le possibilità di sopravvivenza.

LIVELLO: introduttivo

REQUISITI: nessuno.

MATERIE: uso moderno del mantracking, impiego in autosoccorso, tecniche di visualizzazione,  track aware, microtracking, discriminazione dei segni, tracce umane VS tracce animali, gestione del PLS, acquisizione informazioni, tecniche di lettura, tecniche d’inseguimento tracce.

EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking, abbigliamento comodo, K-Way o giacca antipioggia, berretto a tesa larga, bandana o kefiah, zainetto con acqua e cibo per 2 giorni ( minimo 4 litri d’acqua), torcia con batterie di ricambio, necessario toilette, necessario appunti.

ISTRUTTORI: il corso verrà svolto dallo staff tecnico del PREDATORS GROUP.

Luogo: il luogo varia in base alle richieste ( Verona, Brescia, Varese, Treviso, Modena, La Spezia )