Desert Survival Course

Marocco Sud-Orientale, ai margini del deserto del Sahara.
8 giorni Intermedio RICHIEDI INFORMAZIONI

PROSSIME DATE

Dopo aver effettuato il nostro prescouting durante il mese di novembre, è con piacere che possiamo annunciare l’apertura del nostro 3° campo estero. Quest’ultimo in ambiente desertico. Come già avvenuto per l’ambiente nordico in Norvegia e per quello in ambiente costiero in Croazia, abbiamo cercato, individuato e valutato positivamente una zona nel Marocco Sud Orientale, ai margini delle grandi dune del deserto del Sahara.
Qui potremmo testare materiali, provare tecniche di sopravvivenza, applicare gli insegnamenti dei Touareg e dei Nomadi del deserto. La zona remota dove si svolgerà il corso metterà a dura prova la volontà dei partecipanti, ma la bellezza incantevole ed il silenzio surreale delle dune, farà dimenticare ogni fatica. Si avrà la reale possibilità di valutare la “veridicità” degli insegnamenti acquisiti durante i corsi in Italia, nonché la possibilità di testare la fattibilità di molte desert skills su due differenti tipi di deserto, quello sabbioso e quello roccioso.

OBBIETTIVO: montare un campo in pieno deserto, testare materiali, valutare tecniche ed esplorare nuove zone remote, mettendosi alla prova in uno degli ambienti più duri del nostro pianeta.
REQUISITI: Certificato Medico Agonistico, ed aver già frequentato un corso di qualsiasi livello presso la nostra scuola.
MATERIE: Topografia (lettura mappe, designazione di zona, coordinate geografiche, Nord Geografico-Nord Magnetico, declinazione magnetica ecc. ), Orientamento (marcia all’Azimut, uso bussola militare e da carteggio, movimento notturno, calcolo distanze e valutazione percorso, ecc. ), allestimento di un campo nel deserto, reperimento acqua con metodi di fortuna, Desertcraft , Primo Soccorso da deserto, Metodi Touareg sulla sopravvivenza nel deserto, Gestione delle risorse, Animal Tracking, Tecniche di ricerca e soccorso, Botanica, ecc.
ISTRUTTORI: Staff Wolfpack
EQUIPAGGIAMENTO : la lista completa sarà inviata ai partecipanti.
COSTI: non sono compresi il volo, l’assicurazione medica obbligatoria, e tutto ciò non previsto dal corso.