Mantracking Day

Brescia
8 ore Base RICHIEDI INFORMAZIONI

PROSSIME DATE

Corso di lettura tracce e consapevolezza ambientale – TRAK AWARE.

Il MANTRACKING è un arte antica e primordiale. Nacque dalla necessità degli ominidi di procacciarsi il cibo inseguendo la preda. Nei millenni è stato tramandato e impiegato sia a scopo di sopravvivenza sia a scopo professionale. E oggi nonostante l’avanzamento tecnologico della nostra era, l’arte del leggere i segni e le tracce sul terreno, non è ancora stata sostituita. Il mantracking permette di aumentare enormemente le capacità di sopravvivenza in area selvaggia, attraverso l’autosoccorso, la consapevolezza ambientale, oltre che per soccorrere un compagno disperso.

LIVELLO: entry level.
REQUISITI: nessuno.
MATERIE: uso moderno del mantracking, impiego in autosoccorso, tecniche di visualizzazione, back tracking, track aware, uso della luce, microtracking, discriminazione dei segni, tracce umane VS tracce animali, gestione del PLS, acquisizione informazioni.
EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking, abbigliamento comodo, K-Way o giacca antipioggia, berretto, bandana o kefiah, zainetto con acqua e cibo, necessario toilette, necessario appunti.
ISTRUTTORI: il corso verrà svolto dallo staff tecnico del PREDATORS GROUP, certificato da Paolo Bozzo.
DATE: vedi calendario.